logo

Alessandro Zicola

E’ necessario creare un modo migliore, persone più consapevoli; quindi condividere per creare ancora qualcosa di meglio.
aleoffice67@gmail.com
+39 348 5117775

Cosa fare quando hai finito la lista nomi

lista-nomi

Cosa fare quando hai finito la lista nomi

L’incubo di tutti quelli che fanno network marketing è quello di esaurire la lista nomi, di seguito ti dico cosa fare quando hai finito la lista nomi.

Ci sono vari modo di esaurirla; il primo, quello più diffuso, è “bruciarla”. Come possiamo “bruciare” la nostra lista? Il lavoro è molto semplice e dipende principalmente dal fatto che molte delle persone che iniziano questa professione credono, sembrando un’attività semplice, di poterla fare da soli e soprattutto a modo loro; niente di più sbagliato. Esistono anche quelli che si sono affidati ad altri, alla persona sbagliata, che gli ha insegnato un sistema sbagliato, che li ha portati a bruciarsi la lista nomi.

Cosa fare quando hai finito la lista nomi

Cosa fare quando hai finito la lista nomi

Un altro modo per esaurirla è quello di averla utilizzata male, in una lista nomi che si rispetti ci dovrebbero essere più soggetti, ci dovrebbero essere:

  • i contatti top, quelli nel cerchio della fiducia che non sono obbligatoriamente i parenti;
  • quelli che potrebbero essere interessati al prodotto/servizio;
  • quelli che potrebbero essere interessati a guadagnare dalla vendita diretta;
  • quelli che potrebbero essere interessati a fare rete, il vero network marketing;
  • quelli che potrebbero segnalare altri nominativi;
  • quelli che restano e che non hanno interesse a fare niente, almeno per adesso.

Come si può vedere ho classificato le persone per grado e settore di interesse, sta proprio qui il problema. Non potendo sapere prima chi ho di fronte, in quale di queste categorie posso inserirlo, non posso fare una presentazione troppo specifica, magari parlo di una rendita passiva a chi invece sta cercando un prodotto per risolvere un suo problema o viceversa; in questo modo utilizzerò male la mia lista.

Un altro modo di esaurire la lista nomi è averla troppo corta, normalmente le persone classificano i loro contatti nell’ultima categoria, quelli che non sono interessati, ancora prima di scriverli e, di conseguenza, non lo fanno; quando spinti dallo sponsor si decidono a telefonare lo fanno con la convinzione che non siano interessati e … prova a indovinare? Non lo sono, anche se poi scopri che qualche giorno dopo hanno aderito ad un altro network.

Adesso ti dico cosa fare quando hai finito la lista nomi, innanzitutto fai in modo che nella lista nomi ci siano tutte le perone che conosci, quando dico tutte intendo tutte. Quando hai fatto questo lavoro preoccupati di coordinarti col tuo sponsor, se lui non ti da supporto cerca sopra finché non trovi qualcuno che sia in grado. Preoccupati di avere formazione se non ti viene offerta cercati un corso e frequentalo, questa è una professione che deve essere insegnata, ed in più creati un sistema on-line che ti permetta di trovare contatti.

Io, assieme al mio staff, facciamo già tutto questo e abbiamo importanti risultati positivi.

No Comments

Post a Comment

Name
Email
Website
Comment