logo

Alessandro Zicola

E’ necessario creare un modo migliore, persone più consapevoli; quindi condividere per creare ancora qualcosa di meglio.
aleoffice67@gmail.com
+39 348 5117775

Il Network Marketing in un momento di crisi

Il Network Marketing in un momento di crisi

Una delle parole evocative per eccellenza che oggi si ascolta più frequentemente è crisi. Forse non tutti conoscono il vero significato di questo termine. Deriva dalla parola greca ‘crisis’ che significa scelta; quindi se dovessimo dare retta all’etimo, è sempre momento di crisi. Quante volte durante la giornata siamo costretti a scegliere? Appunto!

 

Le parole, come ho detto all’inizio, sono spesso caricate di significati evocativi. Ovvero quando le ascoltate fanno scattare una serie di emozioni e pensieri. Oggi la TV, la stampa e tutti i sistemi massmediatici si preoccupano di caricare parole, come crisi, di significati negativi. Sono i film che talvolta ci fanno uscire da queste dinamiche perverse, ecco perché alcuni ci piacciono veramente!
In base a questa semplice, ma sostanziale, constatazione ci troviamo a considerare il Network Marketing. Anche qui troviamo dei significati evocativi. Pensieri negativi, ricordi di piramidi, truffe, fregature ed altro. Ma sarà vero? No! Esattamente come la parola crisi.
Spesso le persone non ricordano un esperienza negativa, bensì una frase detta da qualcuno, che l’aveva sperimentato? Probabilmente no, l’aveva sentito dire da un altro e così via. Questo vale anche per il pensiero che molti hanno del Network marketing.

In fondo a tutto questo discorso la SCELTA c’è. Oggi il mercato sceglie di andare in modo più veloce, seguendo la tecnologia. Ai nostri tempi è tutto più rapido rispetto a quanto non lo fosse 50 anni fa, di conseguenza i valori dei nostri padri non sono più cosi reali. Il mito del “posto fisso” sta scomparendo o forse è già sparito.

Il Network Marketing in un momento di crisi

Il Network Marketing in un momento di crisiI negozi chiudono per riaprire in internet, ormai molte grandi catene si stanno spostando on-line, anche la pubblicità si sta spostando; quindi anche la radio e la TV cercano uno spazio in internet. E noi?

Questo sistema di vendita, chiamato network Marketing, era già troppo moderno quando è nato (1934), e qualche anno fa era attuale. Oggi? Bene, oggi è il futuro; infatti anche il NM si sta spostando sulla rete e sta cambiando la propria forma, perché è naturale.
Fondamentalmente cosa fa l’uomo? Comunica e quando lo fa, cosa comunica? Informazioni, spesso pubblicitarie; “sai sono andato al cinema a vedere ‘Rain Man’, te lo consiglio”, “ti piacciono le mie scarpe nuove? Le ho comprate da Zalando con il 30% di sconto, però fino a domani poi scade la promozione”. Vi è capitato di fare altrettanto?
Il Network Marketing si basa su questo modo naturale che ha l’uomo ed è per questa ragione che non finirà.

Ci sono persone che credono di non essere capaci, magari hanno ragione, perché lo hanno SCELTO. Nessuno avrebbe imparato la propria lingua se avesse creduto di non esserne capace, per fortuna che a quell’età non avevamo la ragione e l’esperienza a limitarci.

No Comments

Post a Comment

Name
Email
Website
Comment