logo

Alessandro Zicola

E’ necessario creare un modo migliore, persone più consapevoli; quindi condividere per creare ancora qualcosa di meglio.
aleoffice67@gmail.com
+39 348 5117775

Il Network Marketing ha rivoluzionato i sistemi di distribuzione

Network-Marketing-Tips-for-Success

Il Network Marketing ha rivoluzionato i sistemi di distribuzione

Il Network Marketing ha rivoluzionato i sistemi di distribuzione

Il Network Marketing ha rivoluzionato i sistemi di distribuzione

Nato nel 1934, come metodo di vendita alternativo negli Stati Uniti, il network marketing si è affermato in modo importante anche nel nostro Paese, diventando una vera e propria fonte di reddito per molte persone. Quali sono le basi di questo sitema vincente e in che modo fare network ha rivoluzionato il metodo di distribuzione di tanti prodotti?

Il network marketing implica nel suo stesso nome il termine ‘rete’, ovvero chiede di generare una rete di persone che dipendono da noi, preposta  alla vendita di certi beni o servizi. Anche noi stessi siamo dei venditori, i primi venditori della rete, per cui i guadagni arrivano dai ricavi del nostro lavoro di vendita e dalla gestione delle vendite delle persone a noi affiliate. Il successo in una rete di network marketing è legato alla distribuzione di un prodotto che si utilizza, si consuma e si riutilizza.

Ogni società operante nel network marketing ha le sue regole, le sue percentuali e i suoi benefit. Il lavoro viene svolto in totale autonomia, in quanto la società fornisce il determinato oggetto della vendita e spetta poi all’incaricato costruito la sua rete di collaboratori, efficace e operosa per il bene dell’azienda e quindi dell’incaricato. Molte persone non credono nel network marketing, perché pensano che servano troppe risorse iniziali e troppo tempo per il lavoro e la preparazione. Si tratta di una valutazione non accurata di un metodo rivoluzionario e di successo.

Esistono infatti delle società di network marketing serie che sono in grado di offrire prodotti di alta qualità senza chiedere investimenti eccessivi ai propri networker. Molte aziende inoltre, e questo rappresenta un vero e proprio punto di forza per il successo in questo tipo di attività, sono in grado di organizzare il lavoro dei propri affiliati con continui corsi di formazione. Le soddisfazioni possono essere molte, ma ricordiamoci che, essenzialmente, si tratta di un lavoro legato alle vendite, per cui chi sceglie di attuarlo deve possedere ottime propensioni comunicative e commerciali, nonché eccellenti doti di auto organizzazione.

No Comments

Post a Comment

Name
Email
Website
Comment