logo

Alessandro Zicola

E’ necessario creare un modo migliore, persone più consapevoli; quindi condividere per creare ancora qualcosa di meglio.
aleoffice67@gmail.com
+39 348 5117775

Essere Entusiasta nel Network Marketing non è tutto

Entusiamo1

Essere Entusiasta nel Network Marketing non è tutto

Quando si inizia una nuova avventura, una nuova impresa, è del tutto naturale avere un certo livello di entusiasmo ed è indispensabile averlo.

L’energia scaturente dall’adrenalina per aver intrapreso qualcosa di nuovo ti spinge a fare e dire cose, a prendere l’iniziativa e ti da il coraggio di utilizzare un linguaggio e un comportamento mai utilizzato prima.

Essere Entusiasta nel Network Marketing non è tutto

Purtroppo l’adrenalina scema molto velocemente lasciando il posto al dubbio e tutto questo ci fa fare un passo indietro. In Analisi Transazionale chiameremo questo; svalutazione, che ci permette di rientrare nel copione. Sembrerà paradossale ma stiamo molto meglio quando facciamo sempre le stesse cose che ci fanno soffrire.

Essere Entusiasta nel Network Marketing non è tuttoIn ogni modo dopo qualche giorno, magari dopo qualche insuccesso o alcuni NO, l’entusiasmo va calando fino ad esaurirsi, lasciando dietro di sé un forte senso di colpa e di frustrazione.

Con l’esperienza vi posso assicurare che nel Network Marketing, come in altre attività, l’entusiasmo serve ma non è la cosa più importante. Le cose che veramente servono in questa attività sono:

un obiettivo chiaro, è necessario sapere cosa vogliamo ottenere da questa attività e in che tempi, guai a fare il primo passo senza aver definito l’obiettivo. Noi, assieme al candidato, lo definiamo al primo appuntamento;

una strategia vincente, quando aderite ad un Network marketing è necessario avere una strategia efficace, seguite le indicazioni che ricevete dal vostro sponsor, se non ha esperienza rivolgetevi a chi sta sopra di lui;

un progetto formativo, dovete capire che all’inizio della vostra carriera non sarete in grado di parlare con le persone, non conoscerete il prodotto, insomma avrete capito forse la metà di ciò che serve, ma non saprete spiegarlo. Non importa quale sia la vostra esperienza preesistente, quest’attività è completamente diversa e sicuramente non sarete capaci di svolgerla. Dovete capire come è organizzata la formazione e partecipare agli eventi, a tutti gli eventi, questo è di fondamentale importanza.

Per concludere, l’entusiasmo è una cosa importante, va gestito in base all’obiettivo, alimentato con una strategia vincente e sostenuto grazie alla formazione; se non farete tutto questo sarà assolutamente inutile, anzi può essere distruttivo.

No Comments

Post a Comment

Name
Email
Website
Comment