logo

Alessandro Zicola

E’ necessario creare un modo migliore, persone più consapevoli; quindi condividere per creare ancora qualcosa di meglio.
aleoffice67@gmail.com
+39 348 5117775

Esiste una soluzione alla crisi, si chiama opportunità.

Esiste una soluzione alla crisi, si chiama opportunità.

In questo momento sentiamo sempre più spesso parlare di crisi, ormai è diventato un ritornello della quotidianità, i telegiornali, i giornali, la radio ed anche le persone continuano a parlare di crisi.

Non voglio soffermarmi sul significato della parola né su quanto la comunicazione sia al servizio di chi voglia far credere questa cosa. Una cosa è certa le famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese e magari anche tu, che stai leggendo quest’articolo, sei in questa incresciosa situazione.

Il lavoro non ti offre più gli sbocchi che offriva prima ed ecco che le persone sono confuse e non sanno cosa fare, ci sono quelli che si lamentano, quelli che cercano di fare qualcosa, quelli che spendono i soldi al gratta e vinci e quelli che fanno qualcosa per cambiare.

Esiste una soluzione alla crisi, si chiama opportunità.Questo articolo è per quelli che fanno qualcosa per cambiare.

Non esiste un momento migliore di questo per cambiare, poiché non c’è quasi più niente da salvare, il lavoro non c’è e quello che troviamo è spesso precario, contratti a progetto, contratti a termine, associazione in partecipazione e tanti altri. Nelle pagine dei vari giornali troviamo settimanalmente notizie di aziende che vengono denunciate per avere lavoratori non in regola, spesso, troppo spesso assunti con contratti non veritieri o privi di fondamento.

Cosa fare in questo mare magno di lavori inesistenti o poco pagati? Sicuramente, come diceva giustamente Einstein, cercare una soluzione nel comportamento tenuto fino ad ora: è follia; quindi perché continuare a fare e rifare le stesse cose? Queste porteranno ad ottenere gli stessi risultati.

Dal punto di vista dell’imprenditoria lo scenario non è migliore. Eppure esistono sacche di sviluppo e crescita che vengono però assorbite dalle grandi multinazionali che, sfruttando i lavoratori, si arricchiscono e possono permettersi di “comprare” i governi del Mondo. Detta così, parrebbe di capire che non esista una soluzione alla crisi.

Esiste una soluzione alla crisi, si chiama opportunità.

Dovete cercare quelle aziende che, pur essendo delle grandi multinazionali, offrano una opportunità. L’opportunità non è un lavoro è molto di più, è la possibilità di creare una tua attività. Una multinazionale che ti permetta di crearti un sbocco sul mercato offrendoti il know-how e la formazione, che ti paghi per quello che fai e non per chi sei o per il titolo accademico che puoi vantare e soprattutto non ti chieda di investire decine di migliaia di euro.

Se vuoi parlare di questo con me, chiamami nella mia pagina trovi i miei riferimenti.

No Comments

Post a Comment

Name
Email
Website
Comment