logo

Alessandro Zicola

E’ necessario creare un modo migliore, persone più consapevoli; quindi condividere per creare ancora qualcosa di meglio.
aleoffice67@gmail.com
+39 348 5117775

Alcuni segreti per riuscire nel Network Marketing

images

Alcuni segreti per riuscire nel Network Marketing

Alcuni segreti per riuscire nel Network Marketing.

Il Network Marketing è una vera e propria attività professionale, non è un lavoro, è qualcosa di più è uno stile di vita. Il passaparola è il sistema di vendita più potente del Mondo e il Network Marketing si basa proprio sul passaparola.

Perché allora le persone non hanno in grande stima questa professione? I motivi sono molteplici cerchiamo di capire insieme.

Alcuni segreti per riuscire nel Network MarketingLa maggior parte delle persone hanno una cattiva opinione del Network Marketing per “sentito dire”, ovvero perché qualcuno ha detto loro qualcosa o perché lo hanno sentito dire al bar o in altro luogo, ma difficilmente per esperienza diretta. Quelli che invece hanno avuto una esperienza l’hanno avuta ovviamente negativa, altrimenti è impossibile parlarne male.

A questo punto arriviamo alla considerazione più importante, molte persone hanno una cattiva opinione del Network Marketing a causa di pochi che hanno avuto una cattiva esperienza; quindi:

  • Se il network è basato sul passaparola,
  • se il passaparola è la più potente arma di vendita,
  • se le principali aziende di Network Marketing sono in piedi da decenni e il settore esiste dal 1934,
  • se esiste un numero sempre maggiore di pubblicazioni a livello nazionale e internazionale,
  • se docenti universitari parlano del Network Marketing come una risorsa,
  • se in Italia esiste una legge fiscale per inquadrare gli operatori di questa categoria
  • se il numero delle persone che vivono delle rendite generate dal Network Marketing sale ogni giorno,

ci deve essere qualcosa che non funziona. Questa professione è basata sul sistema più potente di vendita, è solida, accreditata, riconosciuta ed apprezzata, come può essere così bistrattata? Tutto dipende da come viene praticata e pubblicizzata.

Alcuni segreti per riuscire nel Network Marketing

Innanzitutto è necessario capire il perché una persona inizia a fare Network Marketing, questo è importantissimo ai fini della comprensione del sistema di valori e della costanza che avrà. Una motivazione forte rende il networker più consapevole e meno rinunciatario, da qui già si capisce molto.

Quando una persona decide di intraprendere una attività cerca di formarsi, ricevere tutte le informazioni, acquisire le capacità prima di operare. Parimenti nello sport prima di gareggiare è necessario passare ore e ore ad allenarsi, stare attenti all’alimentazione, prendersi cura del proprio corpo, della salute e dei muscoli per arrivare alla gara nel miglior stato possibile; anche se poi il piazzamento non è da podio. Normalmente tutti quelli che decidono di fare qualcosa, prima, passano ore a studiare, formarsi e allenarsi.

Chissà perché quelli che decidono di cimentarsi in una attività di network sanno già tutto, non ascoltano i suggerimenti, non vogliono formarsi, pretendono di ottenere risultati senza applicazione, senza sforzo e senza dedizione. Spesso questo dipende dallo sponsor, la persona che ti ha introdotto, che ti dice che non devi fare niente perché fa tutto lui oppure che t dice che guadagnerai un sacco di soldi dalla rete senza spiegarti cosa devi fare.

Cosa devi fare per riuscire nel Network Marketing? Ti offro alcuni segreti per riuscire nel Network Marketing:

  1. scegli il network marketing giusto (leggi qui),
  2. Scegli tu lo sponsor, non farti “catturare”, vai a cercare quello che ti serve, chi ti può offrire formazione; il tuo vicino di casa spesso non è il partner giusto,
  3. Ascolta cosa ti viene detto da chi, prima di te, ha avuto risultati;
  4. Partecipa agli eventi, alle formazioni e fai in modo che le persone che contatti capiscano l’importanza della formazione e capiscano che il Team a cui appartieni è in grado di offrire loro lo stesso trattamento;
  5. Creati un obiettivo a breve, a medio, a lungo e lunghissimo tempo;
  6. Applica quello che hai imparato ogni giorno, seguendo le linee guida.
  7. Persevera e vedrai che riuscirai.
1 Comment
  • Sandra facondo
    Rispondi
    Posted at 5:30 pm, maggio 9, 2016

    Ciao Ale. Speravamo di vederti ieri ad Abano terme Bellissima formazione e stupende persone !!! Un arrivederci presto, magari a Torino 🤗😘😘😘😘

Post a Comment

Name
Email
Website
Comment